La tutela degli utenti
LA PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DEL RECLAMO

Ai cittadini che fruiscono dei servizi o degli interventi sociali, e ai loro familiari, è riconosciuto il diritto di sporgere reclami per l’inosservanza degli standard di qualità previsti nella presente Carta o per il mancato rispetto degli impegni con essa assunti, nonché di presentare osservazioni o suggerimenti in caso di insoddisfazione nell’erogazione dei servizi.

Per reclamo si intende la richiesta esplicita o il suggerimento per il miglioramento continuo dei servizi offerti.

Il cittadino, nel formulare il reclamo, partecipa in maniera costruttiva al percorso di qualità intrapreso da Azienda Sociale, che si impegna pertanto con i propri partner a dedicarvi la massima attenzione, garantendo le necessarie azioni di miglioramento ed una risposta entro trenta giorni dalla ricezione dell’istanza.

I reclami e le segnalazioni devono essere presentati compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo disponibile presso la sede centrale di Azienda Sociale o presso le sedi di tutti i diversi servizi gestiti e reperibile sul sito internet di Azienda (eventuali segnalazioni anonime non verranno prese in considerazione).

Il modulo, indirizzato ad Azienda Sociale, corso Roma snc, 20022 Castano Primo, andrà recapitato via posta cartacea oppure via fax al numero: 0331/878339, o tramite mail dal sito www.aziendacastano.it

Tutti gli operatori di Azienda Sociale sono in grado di fornire informazioni sulle procedure di reclamo illustrate.

I moduli contenenti i reclami e le segnalazioni, inviati per posta, per fax o per mail, affluiscono agli Uffici Amministrativi di Azienda Sociale, che provvedono a trasmetterne copia al Responsabile di Area interessato e al Direttore.

Il Responsabile, effettuati gli opportuni accertamenti riguardo alla situazione segnalata, assume i provvedimenti che giudica adatti al caso.

Entro 30 giorni dalla presentazione della segnalazione (timbro protocollo) il cittadino riceve comunicazione scritta circa i chiarimenti richiesti.

In allegato è disponibile il modulo per la presentazione di eventuali reclami.